Insurance Academy

Lo scenario economico italiano, contraddistinto negli ultimi anni da una forte contrazione dell’attività produttiva e da manovre di finanza pubblica che inevitabilmente si sono ripercosse sugli attori economici, ha avuto impatti ingenti anche sul settore assicurativo.

Il mercato delle assicurazioni italiane ha dovuto fronteggiare alcuni cambiamenti strutturali, quali le recenti modifiche legislative e l’orientamento verso la gestione del capitale prescritto da Solvency.

I soggetti che oggi, a tutti i livelli, operano nel settore assicurativo, si trovano ad affrontare sfide e opportunità nell’identificare e declinare i migliori modelli di business, in un contesto sempre più orientato alla multicanalità, alla “customer centricity” e al digitale.

L’Insurance Academy, nata da un’iniziativa di RiskGovernance, propone percorsi executive e corsi brevi focalizzati sulle tematiche manageriali specifiche del mondo assicurativo. L’obiettivo è per rispondere all’esigenza, sempre più sentita, di competenze specifiche per la gestione delle aziende del settore, sia agenti che broker che compagnie assicurative.